NintendoSwitch

Mother 3 – Al produttore piacerebbe un rilascio internazionale.

I primi due giochi della serie di Mother sono giocabili su Nintendo Switch tramite il Nintendo Switch Online. Entrambi sono gli unici titoli a rappresentare la saga nel continente europeo e in quello americano.

Tuttavia manca ancora qualcosa per rendere i fan soddisfatti e contenti. C’è ancora un gioco da far conoscere a più giocatori e quello è Mother 3, il capitolo per Game Boy Advance che ha consegnato il franchise alla storia nonché uno tra gli RPG di Nintendo più lodati in assoluto.

A differenza dei suoi fratelli maggiori, non ha mai ricevuto un porting o, quanto meno, una semplice riproposizione sugli emulatori ufficiali della grande N. Non è stato neanche tradotto in inglese. Quindi il suo lancio è rimasto confinato solo al Giappone.

Sono passati quasi 16 anni da allora. 16 lunghi anni di tristezza e attesa, ma non preoccupatevi. Voi non siete gli unici ad averne atteso il rilascio internazionale. Anche il  suo produttore,  Shinichi Kameoka, lo attende.

Durante un’ intervista di Nintendo Everything, ha toccato vari argomenti. Per fare un esempio, i suoi bei ricordi su come il gioco venne lavorato e ricorretto. Ciònonostante ha dichiarato che sta aspettando anche lui il momento della release internazionale.

A distanza di molto tempo, è ancora un grande fan della serie, ma adesso sarebbe difficile rivederlo al lavoro su un altro progetto. Non solo perché la serie di Mother è morta completamente al punto che viene sfruttata solo per Super Smash Bros. Lo stesso Kameoka non lavora più con Nintendo. Adesso si trova presso l’azienda Brownies nel ruolo di presidente.

Quindi il destino del gioco resta sempre nelle mani di Nintendo. Speriamo che si decidano a portarlo in tutto il mondo da un momento all’ altro.

 

Fonte: Nintendo Everything

 

Top 30 Nintendo Box GIFs | Find the best GIF on Gfycat

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊