PC/Steam

Monster Hunter Rise: Capcom sostituisce Denuvo con Enigma DRM nella versione PC

Stando all’ utente Twitter FluffyQuack, sembra che Capcom abbia rimosso Denuvo dalla versione PC di Monster Hunter Rise. A sostituirlo, adesso, ci dovrebbe essere il sistema Enigma DRM, che cambia completamente la sicurezza del gioco.

Si tratta di una tecnologia che, rispetto a Denuvo, comporta meno problemi riguardo le prestazioni e il carico di lavoro da relegare al software. Tuttavia, per via di questo cambiamento, il gioco non è più compatibile con lo Steam Deck.

Probabilmente ci sarà bisogno di un update per recuperare questa perdita, ma per ora Capcom non ha ancora riferito nessun dettaglio al riguardo. Inoltre, pur non limitando direttamente il funzionamento delle mod, Enigma DRM è noto per aggiungere spesso dei nuovi DLL all’ interno dei giochi.

Quindi, stando agli avvisi dell’ utente, tali aggiunte potrebbero causare ugualmente dei problemi nell’esecuzione delle mod stesse. Per ora, comunque, si parla di semplici segnalazioni. Restiamo in attesa di nuove notizie al riguardo.

Monster Hunter Rise: La Guida Completa | Eurogamer.it

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊