Microsoft sta sperimentando l’integrazione di annunci pubblicitari nei giochi gratuiti
Microsoft sta sperimentando l’integrazione di annunci pubblicitari nei giochi gratuiti
Secondo quanto riferito da Business Insider Microsoft sta sperimentando l’integrazione di annunci pubblicitari nei giochi gratuiti, permettendo così agli inserzionisti di inserire appunto pubblicità nei free-to-play di Xbox e questa scelta pare che si vedrà già entro la fine del 2022.
Un’idea era quella di implementare queste inserzioni nei cartelloni pubblicitari direttamente all’interno dei giochi.
Inoltre le entrate pubblicitarie saranno divise tra lo sviluppatore del gioco e la società che pubblica l’annuncio, quindi Microsoft non avrebbe alcun vantaggio.
Attualmente Microsoft sta pensando di come poter non rendere troppo invadenti questi annunci per i giocatori e in quanto tale, si sta muovendo con cautela, infatti intende creare un “mercato privato”, in cui solo marchi selezionati possono inserire annunci nei giochi in un modo che non interrompa l’esperienza di gioco.
Inoltre Microsoft non ha piani per consentire agli inserzionisti di utilizzare i dati dei giocatori per mettere le loro pubblicità.