News

Metal Gear Solid 3 Remake verrà annunciato ai Game Awards secondo degli indizi

Alcuni indizi suggeriscono che un remake di Metal Gear Solid 3 sia in sviluppo. A lavorarci ci dovrebbe essere Virtuos Studio, la società di Singapore che ha lavorato a Dark Souls Remastered o al porting di BioShock. Questa non è la prima volta in cui si spiffera in giro questa voce. L’anno scorso, a ottobre, è spuntato un report di VGC in cui si sosteneva che lo studio si sarebbe occupato del gioco per conto di Konami.

La notizia è stata smentita da alcune testate, ma questo non significa che il gioco non sia in sviluppo per davvero. Su YouTube il canale di Virtuos ha pubblicato un trailer per poi cancellarlo subito dopo.

Il video dura pochissimi secondi ed è stato ripubblicato su Twitter. All’ inizio si può vedere una foresta che sembra la foresta Tselinoyarsk di Metal Gear Solid 3, ma, poi, lo schermo diventa nero e compaiono dei segnali acustici che formano un messaggio in codice morse.

Alcuni utenti lo hanno decifrato e hanno scoperto che recita “1964 December 8 2022“. Sicuramente non si tratta di un’ indicazione casuale. Il 1964 è l’anno in cui si svolge l’ operazione Snake Eater di Metal Gear Solid 3, mentre l’8 dicembre 2022 è la data in cui si tengono i nuovi Game Awards. Da qui si è arrivati alla teoria che un remake del gioco verrà annunciato durante quell’ evento.

Nessuno può confermare per il momento questa teoria. Quindi v’invitiamo a continuare a seguire Nextplayer, Virtuos Studio e Konami per ulteriori aggiornamenti.

 

Fonte

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊