Meta Quest 2

Meta Quest 3 ha un utilizzo maggiore rispetto ai modelli che lo hanno preceduto

Meta ha rivelato un interessante dato che riguarda il suo attuauale visore VR di punta, ossia Meta Quest 3. Il dato in questione è molto interessante e dimostra che l’ultimo visore viene utilizzato più spesso rispetto ai modelli precedenti.

Il director of Content Ecosystem di Meta, Chris Pruett, ha affermato durante la GDC 2024  cio che segue.

ho informato gli sviluppatori che i possessori di Quest 3 tornano a utilizzare le app in modo continuativo a un tasso più elevato.

Nel 2019 Pruett aveva rilasciato le seguenti dichiarazioni.

L’Oculus Quest originale ha un tasso di fidelizzazione maggiore rispetto a quello di tutti i dispositivi antecedenti, compresi il Rift e il Rift S.

In buona sostanza sembra che la situazione in casa Meta sia ottima e che il progetto di far crescere la realtà virtuale sta andando bene, dato che si migliora di visore in visore.

Va considerato che il Meta Quest 3 propone ovviamente, un hardware migliore e questo può aver influito sulla scelta da parte delle persona di investire i loro soldi sull’apparecchio. Da adesso oltre ad essere presenti app più blasonate esse si possono caricare più semplicemente oltre ad avere una qualità dell’immagine migliore grazie a una risoluzione del display maggiore che riduce il noto montion sickness (nausea).

Inoltre nel terzo Meta Quest è stato migliorato il passthrough che ci consente di interagire meglio con l’ambiente che ci circonda come usare il browser ho semplicemente guardare YouTube.

Domenico

Sono un appassionato di videogiochi fin da bambino, ho tutte le console e odio la console war.