News

Mega Man ZX – Un terzo gioco era in sviluppo, ma poi è stato cancellato.

Su Nintendo DS, tra il 2007 e il 2008, uscirono due giochi legati alla serie di Mega Man Zero: Mega Man Zero e Mega Man Zero Advent. I giochi sono solo due, ma sapevate che tanto tempo fa c’era anche un terzo gioco?

Veniva chiamato con il nome in codice di ZXC che era molto ambizioso, ma anche misterioso. Non è ancora chiaro per che cosa stesse la C che segue le iniziali di “Zero X”. Fatto sta che era in lavorazione, ma poi è stato cancellato.

La sua esistenza è stata rivelata tramite un giro di parole tra Takuya Aizu, il presidente di Inti Creates, e il designer Yoshihisa Tsuda. È tutto successo durante la live “Inti Creates Christmas” in cui non sono state chiarite le ragioni della cancellazione. Semplicemente Tsuda s’è limitato a dire scherzosamente:

 

“Se i fan vogliono lamentarsi, che parlino con Capcom! Sto scherzando!”

 

Quindi tutto ciò lascia intuire che fu proprio Capcom a far morire il progetto. Neanche le caratteristiche che avrebbero riguardato il suo gameplay sono state rivelate. Però qualche cosa potrebbe essere rivelata in futuro. Chissà….

 


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊