Mass Effect – In arrivo la serie TV targata Amazon?

La serie di Mass Effect è diventata un simbolo per la casa di sviluppo videoludica EA. Quindi l’idea di proporla in chiave televisiva non è una cattiva idea.  A tal proposito, s’ è espresso Mac Walters, lo scrittore dei primi tre giochi della saga, in un’ intervista rilasciata all’inizio di quest’anno.

Parlando del film sul brand annunciato nel 2010, ma mai entrato in produzione, ha dichiarato che l’idea di una serie TV è più preferibile rispetto a un adattamento cinematografico. Infatti, durante la realizzazione del lungometraggio, i suoi autori si sono chiesti come raccontare una storia per almeno 90 o 120 minuti. Invece, preferendo la natura episodica di una serie TV, non ci sono molti problemi dal punto di vista narrativo.

E come mai vi ricordiamo tutto questo? La ragione è semplice. Si vocifera che Amazon stia acquistando i diritti di Mass Effect per farci una serie TV. Infatti è da un po’ di tempo che il suo servizio di streaming, Amazon Prime Video, sta avendo successo.  Specialmente con alcuni progetti originali che sono stati rilasciati come The Wheel of Time. Quindi servono nuovi contenuti interessanti.

Questo rumor fa da seguito a una notizia legata a Henry Cavill, la star di Super Man. L’attore, sempre all’inizio del 2021, ha pubblicato su Instagram una foto che lo mostra con una pagina di sceneggiatura. Quella pagina potrebbe sembrare un foglio di carta qualunque, ma i followers hanno riconosciuto nel suo testo la sinossi degli eventi di Mass Effect. Quindi può darsi che lui sia coinvolto nel cast del film, ma per il momento aspettiamoci qualche conferma al volo sulla produzione!

 

Fonti: VGC,  Deadline

 

Mass Effect potrebbe diventare molto presto una serie TV | GameSoul.it

 

Lollo

Videogiocatore sin dal 2007, a partire dal Nintendo DS, curioso, ingenuo, ma simpatico. Oltre all'hobby per i videogiochi, che ho sempre considerato un' arte,m' intendo di archeologia, sono stato boy scout per 8 anni e aiuto nel tempo libero gli amici. Una vita faticosa la mia, ma assai meritata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.