Switch

Masahiro Sakurai condivide la storia della danza della vittoria di Kirby

La serie Kirby celebra il suo 30° anniversario oggi, 27 aprile 2022. Per festeggiare, il game director Masahiro Sakurai ha condiviso una storia sullo sviluppo del primo gioco di Kirby, Kirby’s Dream Land.

Kirby’s Dream Land è stato rilasciato per Nintendo Game Boy nel 1992. Sviluppato da HAL Laboratory e pubblicato da Nintendo, il gioco presentava meccaniche semplici che avrebbero continuato ad apparire nei titoli successivi. Il suo personaggio giocabile principale, Kirby, sarebbe diventato anche una delle mascotte più popolari di Nintendo. Masahiro Sakurai è stato il direttore di Kirby’s Dream Land.

In un Tweet che celebra il 30° anniversario della serie, Sakurai ha discusso di un aspetto iconico del franchise di Kirby: la danza della vittoria di Kirby.

Durante lo sviluppo, Sakurai fu incaricato di animare la danza caratteristica di Kirby. Tuttavia, quando ha chiesto al sound designer quanti fotogrammi ci fossero nella sigla della danza della vittoria, il sound designer non è stato in grado di dargli una risposta. Pertanto, Sakurai ha copiato la sigla su una cassetta e l’ha ascoltata ripetutamente mentre animava il ballo. Inoltre, quando gli è stato chiesto perché diversi Kirby si generano apparentemente dal nulla durante il ballo, Sakurai ha semplicemente risposto che era “più divertente in quel modo”.

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?