Switch

Mario Strikers: Battle League Football promosso da Famitsu

Mario Strikers: Battle League, è un videogioco di calcio sviluppato da Next Level Games e Nintendo EPD e pubblicato da Nintendo per Nintendo Switch, in uscita in tutto il mondo il 10 giugno 2022. È il terzo gioco della serie Mario Strikers, spin-off della serie Mario.

Famitsu, i voti del numero 1749

  • Mario Strikers: Battle League (Switch) – 8/8/8/8 [32/40]

Quindi c’è da aspettarsi un bellissimo gioco!

Mario Strikers: Battle League Football è un videogioco di calcio cinque contro cinque, che si discosta dal realismo, a favore di un gameplay caotico. Il gioco mantiene la premessa dello sport, e il giocatore manovra i membri della propria squadra per il campo, passando e tirando la palla nel tentativo di segnare per ottenere punti. Nonostante ciò, il gioco si prende molte libertà: sono permessi contrasti aggressivi e veri e propri attacchi, anche se danno agli avversari degli oggetti da utilizzare durante la partita. Questi oggetti funzionano spesso e volentieri funzionano allo stesso modo di come funzionano in Mario Kart e Mario Tennis: le bucce di banana possono essere piazzate nel campo e i personaggi ci scivoleranno sopra, mentre i gusci possono essere lanciati ai personaggi per metterli temporaneamente al tappeto. Non esiste nessuna linea a delimitare il campo, al loro posto è presente una recinzione elettrificata, piazzata nel perimetro del campo, su cui i giocatori possono spingere i propri avversari. In aggiunta, raccogliere un globo luminoso che appare nel campo permette al giocatore di effettuare un “Hyper Strike” e segnare un gol che darà alla squadra due punti anzi che uno se la mossa è caricata senza interruzioni.


Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?