News

Lucca Comics & Games 2023: Torna la fiera più famosa d’Europa

È ormai prossimo il ritorno della fiera più amata di tutta Europa, Dal 1 al 5 novembre 2023 si svolgerà la prossima edizione di Lucca Comics & Games, con il suo nuovo manifesto “Together”

Durante questi 5 giorni dedicati alla cultura nerd sarà possibile partecipare a numerose attività come presentazioni e Meet&Greet, oltre a infiniti spazi degli editori e dei giganti dei vari settori.
Tra questi spazi figurano anche Nintendo, Crunchyroll e Arkadia, agenzia che gestisce i migliori creator dei nostri amati social.

Gli ospiti:

Durante la fiera saranno presenti moltissimi ospiti come ad esempio Naoki Urasawa, celebre artista che ha scelto Lucca come prima occasione per visitare l’Italia.
È noto per manga come Asadora!, Mujirushi: The Sign of Dreams e Pluto. Un ospite d’eccezione per Lucca Comics & Games grazie alla sua visione unica e innovativa, sarà presente dal 2 al 5 novembre per un Meet&Greet.
Ci saranno anche altri artisti del calibro di Bruno Bozzetto e Enzo D’Alò.Lucca Comics & Games 2023 si preannuncia come una fiera ricca di contenuti con un appuntamento assolutamente imperdibile.

La fiera avrà spazi anche per i più piccoli con Workshop e attività dedicate a loro, una di queste é il Family Palace: Un luogo dedicato a tutti gli esploratori del fantastico, i piccoli lettori voraci di nuove storie e sognatori di mondi, con attività che naturalmente si estenderanno anche a tutta la città di Lucca, ovviamente accessibile a tutti.

Dove trovare i biglietti:

È possibile acquistare i biglietti su questo link con varie opzioni, dal biglietto giornaliero fino ad un abbonamento per tutti i giorni della fiera.
Sono disponibili vari pacchetti che includono anche una navetta per chi arriva da lontano, oltre alle varie riduzioni.
La fiera si svolgerà dalle 09:00 fino alle 19:00

Vi ricordiamo che Lucca Comics & Games 2023 si svolgerà dal 1 al 5 novembre, per farvi un idea, vi lasciamo il video del Day 5 dello scorso anno.

Articolo a cura di Francesco Parlato( Gimmoh)

La redazione sarà presente in fiera, passate a trovarci?

Luca

Da sempre appassionato di videogiochi, ho iniziato con i primi giochi sul Commodore 64, fino a consolidare la mia passione con l'arrivo della prima Playstation. Questo mi ha portato a cercare lavoro presso Gamestop dove lavoro tutt'oggi. Adoro i giochi single player, soprattutto quelli con delle belle storie.