CinemaFilm/Serie TVNews

Lo Studio Ghibli annuncia una partnership con Lucasfilm

Lucasfilm e lo Studio Ghibli stanno unendo le forze per una collaborazione speciale. Sull’ account Twitter della casa d’animazione giapponese è spuntato l’annuncio con un video breve di 15 secondi che mostra i loghi delle due compagnie.

Non si sa a che cosa stanno lavorando i loro vertici. Alcuni utenti pensano a un progetto a tema Star Wars, ma nulla lo può confermare con l’esattezza. In ogni caso sia lo studio Ghibli che la Disney, la casa che detiene ora la proprietà di Lucasfilm,  hanno sempre avuto degli ottimi rapporti in passato.

D’altro canto, il colosso statunitense ha distribuito sempre i suoi  film in America nel bene o nel male tramite la sussidiaria Miramax.

Tra i progetti sviluppati si ricordano alcuni classici della storia degli anime, come Il mio vicino Totoro, Il Castello Errante di Howl, La Principessa Mononoke e La Città Incantata, l’unico lungometraggio anime ad aver vinto un Oscar finora.

 

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊