PC/SteamPs4PS5SwitchXbox OneXbox Series X/S

Life is Strange supera i 20 milioni di giocatori

Life is Strange supera i 20 milioni di giocatori

Il primo capitolo di Square Enix, Life is Strange, ha superato i 20 milioni di giocatori. È stato lanciato nel 2015 con il suo primo episodio ed è disponibile su più generazioni di console. È disponibile anche una rimasterizzazione per Xbox One, PS4, Nintendo Switch e PC come parte della Life is Strange Remastered Collection.

Sviluppato da DON’T NOD, il primo gioco è incentrato su Max Caulfield, una studentessa di fotografia alla Blackwell Academy di Arcadia Bay. Dopo aver assistito all’omicidio della sua migliore amica, Chloe Price, improvvisamente acquisisce il potere di riavvolgere il tempo. Salvare Chloe e ricongiungersi con lei porta ad un lungo viaggio con enormi conseguenze.

Life is Strange ha ricevuto ampi consensi quando è stato lanciato per la sua narrazione, presentazione e scrittura. La storia non finisce qui, nel 2017 fu lanciato un prequel, Life is Strange: Before the Storm, seguito da un sequel con un nuovo cast nel 2018.

L’ultimo titolo è Life is Strange: True Colors, lanciato nel 2021 e incentrato su Alex Chen, che può provare le emozioni degli altri.

 

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜