PC/SteamPs4Xbox One

Leak: Elden Ring trapelato in un nuovo filmato e si ipotizza una finestra di lancio

AGGIORNAMENTO: a quanto pare, stando agli ultimi report di Kadokawa, Elden Ring può essere rinviato ulteriormente.
Secondo l’analista Daniel Ahmad, l’azienda si aspetta “entrate inferiori per l’anno fiscale che terminerà il 31 marzo 2022 e citano come possibile causa il rinvio di determinate uscite.
Ciò indica che Elden Ring potrebbe arrivare nei negozi dopo marzo 2022 oppure che il gioco semplicemente non sia stato considerato nell’ambito delle loro previsioni.”

Trapelato Elden Ring in un nuovo filmato di 6 secondi dove possiamo vedere un breve scorcio delle ambientazioni del gioco.

Elden Ring fu annunciato per la prima volta all’E3 2019 e viene descritto come un gioco di ruolo d’azione fantasy.

Questo brevissimo video fa parte della stessa fuga di notizie avvenuta a marzo scorso che mostrava filmati sul suo sviluppo. Video da non presentare al pubblico e che quindi non rispecchia il gioco finito.

Un’altra voce interessante è che la società madre di From, Kadokawa Corporation nei suoi ultimi risultati finanziari, ha accennato al fatto che potrebbe essere lanciato sul mercato entro i prossimi 12 mesi.
Kadokawa prevede di rilasciare nuovi giochi durante il suo anno fiscale in corso, che si conclude il 31 marzo 2022.
Ha anche confermato che alcuni dei suoi giochi sono stati ritardati a causa dello stato d’emergenza Covid-19.
Lo stesso Elden Ring è stato ritardato più volte a causa della pandemia.

Nel report di Kadokawa, Elden Ring è descritto come un mondo creato in collaborazione con l’autore fantasy George R.R. Martin, che ha scritto capolavori come “Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco”, sulla quale si basa “Game of Thrones”.
Inoltre, viene specificato che avrà un’ambientazione dark fantasy e che è il più grande gioco di From Software in termini di puro volume.

Jason Schreier di Bloomberg su Twitter ha sostenuto che c’erano “prove forti” in cui il gioco sarebbe stato mostrato relativamente presto.
La stessa cosa l’ha dichiarata Jeff Grubb in suo video YouTube.

Si vocifera quindi che Elden Ring possa essere rilasciato ad aprile 2022 per cui un annuncio potrebbe essere imminente.
Ci sarà possibilità di vederlo durante l’E3 2021? Chissà..

Ricordiamo come sempre che sono tutte voci di corridoio, nessun annuncio ufficiale è stato fatto.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜