NewsSwitch

Le Esclusive Nintendo del 2020

Da questo punto di vista Nintendo ha ancora assi nella manica, alcuni ancora sprovvisti di una data di uscita pur conoscendo i nomi dei titoli.

Il 2019, ha visto annunci sorprendenti che arriveranno in esclusiva per la console della Casa di Kyoto.

Il 2020 di Switch promette di regalare al pubblico tanti bei titoloni e nell’attesa andiamo a proporvi un recap:

Esclusive Nintendo Switch

Bayonetta 3

Il terzo capitolo di Bayonetta LA STREGA di umbra, Ci aspettiamo una lotta senza esclusioni di colpi contro creature o mostri del Paradiso e dell’Inferno.

Bravely Default 2

nato su Nintendo 3DS e ora pronta a sbarcare su Switch. Sappiamo ancora poco dello sviluppo se non che parteciperà anche il Team Asano, a cui dobbiamo l’ottimo Octopath Traveler.

Shin Megami Tensei V
Non si conosce quasi nulla, Shin Megami Tensei V è stato annunciato in esclusiva per Switch nel 2017 sparendo poi dai radar.


Dr. Kawashima’s Brain Training – 3 gennaio

Un altro brand ad abbandona le console portatili. Con il nuovo capitolo, potranno essere utilizzati i joi-con che fungeranno da sensori di movimento.

Xenoblade Chronicles Definitive Edition

Annunciato nel Direct di settembre come bombetta finale, remake del JRPG sviluppato da Monolith Soft per Wii. Prepariamoci quindi ad essere di nuovo Shulk nel 2020, in un titolo dove è  migliorato notevolmente il comparto grafico rispetto al gioco originale che ci permetterà di calpestare luoghi che prima potevamo solo vedere e a cui non avevamo accesso.

No More Heroes 3

Suda 51 ritorna pronto a conquistare il pubblico a dieci anni di distanza dal secondo capitolo. No More Heroes 3, atteso in esclusiva su Switch, ci farà vestire nuovamente i panni di Travis Touchdown. Con un trailer spettacolare ai GameAwards ci aspettiamo molto da questo titolo.

Deadly Premonition 2 A Blessing in Disguise

Il nuovo capitolo della saga seguirà l’agente dell’FBI Aaliyah Davis alle prese con un vecchio caso legato a un serial killer, su cui aveva investigato una nostra comune conoscenza: il buon Francis York Morgan.

Animal Crossing New Horizons – 20 marzo

Il 2020 vedrà la pubblicazione di uno dei brand più famosi di Nintendo: Animal Crossing in uscita il 20 marzo. Il capitolo per Switch promette un quantitativo di attività immense.

The Legend of Zelda Breath of the Wild 2

Un sequel per il Game of the Year della Casa di Kyoto era d’obbligo. Stando al trailer d’annuncio l’atmosfera è molto più dark del predecessore. Con il risveglio della calamità Ganon ci si può aspettare di tutto in questa hyrule decaduta.

Metroid Prime 4

Restando in tema di esclusive in lavorazione che speriamo di vedere entro il 2020. Dopo un annuncio durante l’E3 2017, lo sviluppo della nuova avventura è ripartito dall’inizio di quest’anno. Non ci aspettiamo che esca per forza nel 2020 ma almeno speriamo possano fare vedere un trailer con qualcosa di concreto.

matteo morelli

Fanboy - Nintendaro Incallito ❤ con la passione per The Legend of Zelda e per gli RPG. Appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo e le vendite. Ho iniziato la mia passione videoludica con un pilastro degli anni 90' su SNES (Super Nintendo Entertainment System) The Legend of Zelda - a Link to the Past e tuttora è ancora il mio gioco preferito.