News

L’Arabia Saudita investe nel Gaming – 38 Miliardi di dollari stanziati per una Gaming Hub

I recenti aggiornamenti descrivono la posizione dell’Arabia Saudita nei confronti del mercato del Gaming, avendo già interagito in passato con aziende del calibro di Nintendo, EA e Take Two, tornando ancora una volta ad investire la cifra di circa 38 Miliardi di Dollari nel settore videoludico.

 

L’idea a quanto pare, sarebbe arrivata direttamente dal governo che ha reso disponibile questa somma, destinata alla costruzione di una Gaming Hub nel centro di Ryad, atta alla diversificazione del mercato, generalmente basato sul petrolio con l’obbiettivo principale di diventarne leader del settore.

 

Ad aprire le danze, nella realizzazione dell’iniziativa, sarà l’azienda Savvy Gaming Group, di proprietà del Principe Bin Salaman che secondo quanto affermato da Bloomberg, avrà come primo obbiettivo le acquisizioni necessarie al fine di poter creare “una nuova proprietà intellettuale” nel territorio.

 

Tutti gli investimenti prodotti da Savvy inoltre, serviranno per aumentare le collaborazioni con le grosse aziende come Nintendo ed aprire partecipazioni considerevoli negli eSport in Arabia Saudita. 

 

Infatti dalle dichiarazioni fornite dal CEO di Savvy a Bloomberg apprendiamo queste affermazioni: “Ora siamo più un’azienda di eSport che un’azienda di giochi. Quello che stiamo facendo quest’anno è concentrarci maggiormente sulla pubblicazione e sullo sviluppo di giochi. Vorremmo utilizzare questi investimenti per iniziare a lavorare con queste aziende e chiedere come possiamo lavorare insieme sull’editoria in (Medio Oriente e Nord Africa), gestire le loro attività di eSport o sviluppare insieme nuove proprietà intellettuali”.

 

 

E voi cosa ne pensate della situazione? Potrebbe essere davvero un’ottima iniziativa che potrebbe cambiare il mercato videoludico ? Fatecelo sapere nei commenti in calce alla notizia.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.