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La serie Like a Dragon continuerà a utilizzare il Dragon Engine

La  serie Like a Dragon  (precedentemente nota come  Yakuza ) è stata costruita sui motori interni dello sviluppatore Ryu Ga Gotoku Studio da quando si può ricordare, con il Dragon Engine che è servito come set di strumenti di sviluppo principale da quando è stato introdotto in Yakuza 6: The Canto della vita . Come un drago  dell’anno scorso  : Ishin! ha rotto le convenzioni della serie essendo costruito su Unreal Engine 4, ma non sembra che ciò sia indicativo del futuro della serie in alcun modo significativo.

Intervenendo in una recente intervista con l’outlet giapponese Type , il direttore tecnico di Ryu Ga Gotoku Studio, Yutaka Ita, ha toccato l’argomento sopra menzionato, affermando che lo sviluppo dei  giochi Like a Dragon  dovrebbe idealmente avvenire sempre sul Dragon Engine (o qualche altro set di strumenti interno), a causa di facilità d’uso e il fatto che il set di strumenti sia stato progettato specificamente per soddisfare le esigenze della serie.

“Per sviluppare Like a Dragon , il Dragon Engine è qualcosa che non deve mai andare perduto e continueremo a sviluppare un motore interno”, ha affermato Ita. “Dragon Engine concentra le sue risorse di sviluppo sulle funzioni necessarie per Like a Dragon e, soprattutto, la velocità con cui vengono aggiunte nuove funzioni è un grande vantaggio. Se utilizzi un motore generico, puoi inviare un’e-mail al supporto e ricevere una risposta in circa 3 giorni, ma se chiedi al programmatore accanto a te, ci vogliono solo 5 secondi. Penso che questa differenza sia significativa.

“A quel tempo, se Ryu Ga Gotoku Studio fosse stato in uno stato in cui fosse stato possibile utilizzare solo il Dragon Engine, avrebbe potuto non essere più in grado di competere in questo mondo. Non sappiamo quale direzione prenderanno l’industria dei giochi e l’ambiente di sviluppo in futuro. Ecco perché nella formazione per i nuovi dipendenti del Ryu Ga Gotoku Studio, imparano come creare giochi utilizzando tre motori: Unreal Engine e Unity, oltre al Dragon Engine.

“Conoscere gli altri due motori ci aiuterà a migliorare il Dragon Engine e saremo in grado di stargli dietro ogni volta che cambierà la direzione dell’industria dei giochi. Ecco a cosa serve l’educazione trilingue”.

Ad esempio, Ita ha spiegato che i miglioramenti visivi e di illuminazione consentiti da Unreal Engine in  Like a Dragon: Ishin!  ha spinto lo studio a implementare miglioramenti simili in Dragon Engine per  Like a Dragon: Infinite Wealth .

“Abbiamo iniziato a vedere cosa ci mancava fino ad ora”, ha detto. “Una di queste cose è l’espressione della luce. Poiché abbiamo utilizzato l’Unreal Engine per Like a Dragon: Ishin!, siamo stati in grado di creare una bellissima espressione di brillantezza in un ambiente luminoso diurno e con un elevato livello di profondità di campo.

“D’altra parte, Like a Dragon: Infinite Wealth è stato sviluppato con il Dragon Engine, ma dopo aver ricevuto la richiesta di incorporare le espressioni che siamo riusciti a ottenere in Ishin! in Infinite Wealth abbiamo aggiunto nuove funzionalità di illuminazione al Dragon Engine.

Domenico

Sono un appassionato di videogiochi fin da bambino, ho tutte le console e odio la console war.