PC/Steam

Final Fantasy XVI PC funziona a oltre 100 FPS su hardware di fascia alta, afferma Yoshida

Per quanto riguarda le prestazioni migliori su un PC rispetto a PS5, se hai un PC di fascia alta, probabilmente otterrai una migliore fedeltà grafica e prestazioni migliori. Ma se hai un PC di fascia bassa, non sarai in grado di competere con la PS5.

In questo momento i nostri ingegneri stanno lavorando su questa ottimizzazione e cercando di capire quali sono i limiti. Abbiamo visto alcuni hardware aumentare il framerate oltre i 100 (fps) in alcuni punti, ma, ancora una volta, dipenderà dall’hardware in tuo possesso. Stiamo facendo molti test a riguardo adesso. Ma migliore è l’hardware che hai, meglio vedrai.

È di nuovo uno di quei tipi di cose, se hai il tuo monitor ultra ampio e stai cercando di ottenere 100 fotogrammi su un monitor ultra ampio, potresti non riuscirci, ma se hai un PC di fascia alta, allora sì, potresti esserlo capace di.

Yoshida ha aggiunto che la versione PC di Final Fantasy XVI includerà “molti slider” per modificare le impostazioni grafiche. I requisiti di sistema non sono stati ancora finalizzati, né sappiamo se ci saranno aggiunte significative, come gli effetti di ray tracing. Questo è stato il caso di Final Fantasy XV, che includeva texture a risoluzione più elevata, luci e ombre migliori ed effetti NVIDIA GameWorks come HairWorks, VXAO, Turf Effects e ShadowLibs quando è arrivato su PC. Tuttavia, il porting di Final Fantasy VII Remake era estremamente scarno.

Quello che è certo è che la versione PS5 di Final Fantasy XVI aveva una fedeltà dell’immagine preoccupante , con una risoluzione che scendeva a 720P in modalità Performance e il gioco non raggiungeva nemmeno i 60 FPS durante l’esplorazione di aree estese.

Tuttavia, Yoshida ha promesso che sarebbe stata rilasciata una demo per consentire agli utenti PC di testare il gioco sul proprio hardware e assicurarsi che funzioni abbastanza bene prima di impegnarsi in un acquisto.

Domenico

Sono un appassionato di videogiochi fin da bambino, ho tutte le console e odio la console war.