Comunicato

La Polaris Convention batte il record mondiale di cosplay nei videogiochi

La Polaris Convention batte il record mondiale di cosplay nei videogiochi

492 cosplayer di videogiochi in un unico posto all’evento di cultura pop di Amburgo

La Polaris Convention 2023 ha superato tutte le aspettative questo fine settimana con oltre 27.000 fan di giochi e cosplay riuniti alla Messe Hamburg. Il fine settimana ha registrato il tutto esaurito, con un numero di visitatori più che triplo rispetto a quello dell’anno scorso, quando si tenne per la prima volta. 

 Il creatore di contenuti Jasmin Sibel aka Jasmin Gnu ha adorato l’evento: ” Questa è stata la mia prima Polaris “. Mi è piaciuta molto l’atmosfera e il programma diversificato. L’evento ha avuto una buona dimensione: ho avuto tempo di parlare con la mia community e di incontrare altri creatori e colleghi in un ambiente rilassato. Adoro anche l’enorme area cosplay ed è stato bello poter ammirare tutti i costumi elaborati.”

 Uno dei momenti salienti dell’evento è stato il Guinness World Record ufficiale sponsorizzato da TikTok, che è stato superato a pieni voti domenica: 492 entusiasti cosplayer vestiti con costumi di videogiochi hanno superato il precedente record di 491 stabilito a Tampere/Finlandia nel lontano 2013. uno spettacolo impressionante ha mostrato l’amore e la passione della comunità per il cosplay e i giochi. Inoltre, sul palco principale del PLITHC si è tenuto un concorso di cosplay davanti a 2.000 ospiti e ad una giuria di giudici di alto livello. Il primo posto tra tutti i fantastici cosplay è andato a LazerLiz con il suo cosplay di Junker Queen.

 

 La Polaris Convention non è stata solo un evento, è stato un viaggio in diversi mondi, ognuno con i propri aspetti affascinanti. Cosplay, giochi, spettacoli di cucina, un angolo retrò, balli, panel e molto altro facevano parte del programma. Inoltre, tutti e tre i giorni sono stati accompagnati da un programma in streaming su Twitch con oltre 200.000 spettatori sul canale Twitch di Polaris e condiviso da molti dei creatori partecipanti per tutti coloro che non hanno potuto partecipare di persona.

Il team Polaris ha già iniziato a lavorare all’edizione del prossimo anno, prevista dall’11 al 13 ottobre 2024 ad Amburgo, con ancora più espositori, creatori, artisti e più spazio. Gli espositori possono già iscriversi ed è iniziato anche lo sconto early bird per i biglietti di tre giorni

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.