News

Kuro no Kiseki – notizie sulla localizzazione arriveranno il prima possibile

Pubblicato originariamente nel 2021 in Giappone, Kuro no Kiseki segna l’inizio di un arco narrativo completamente nuovo nella lunga serie The Legend of Heroes: Trails di Falcom. I fan occidentali stanno aspettando un annuncio di localizzazione da quasi due anni a questo punto, ma deve ancora accadere.

A essere onesti, tuttavia, l’eventuale uscita all’estero di Kuro no Kiseki – che si traduce in Trails in the Dark in inglese – è sempre sembrata un’inevitabilità. Questo perché NIS America, il publisher di Falcom qui in Occidente, è impegnato nella sua ricerca per localizzare gli ultimi giochi di Trails, assicurandosi che il pubblico al di fuori del Giappone fosse coinvolto nel franchise il più rapidamente possibile.

Solo nell’ultimo anno, abbiamo avuto versioni localizzate di Trails from Zero ,, Trails to Azure e, nel giro di pochi giorni al momento in cui scriviamo, Trails into Reverie. Anche il titolo spin-off di Trails, The Legend of Nayuta: Boundless Trails, verrà lanciato a settembre.

Ma da dove viene Kuro? Bene, nella nostra nuova intervista con Toshihiro Kondo (che pubblicheremo integralmente in un futuro molto prossimo), il presidente di Falcom ci ha detto che sebbene non ci sia “ancora” un annuncio ufficiale, l’azienda spera di condividere notizie su Kuro ” appena possibile”. Questa è una citazione positiva per chiunque abbia resistito alla conferma di Kuro.

Se una rivelazione sulla localizzazione è davvero in arrivo – e ancora una volta, supponiamo che lo sia – allora ha senso aspettare fino a quando Trails into Reverie non sarà uscito (e forse Nayuta).

Kuro no Kiseki

Fonte

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.