News

Konami sta reclutando sviluppatori per i vari progetti di Silent Hill

Konami sta reclutando sviluppatori per i vari progetti di Silent Hill

Sono passati anni da quando Konami ha avuto un qualche tipo di coinvolgimento significativo nello sviluppo di importanti giochi tripla A, anche se la società sta, ovviamente, cercando di rientrare in questo spazio con una serie di prossimi importanti progetti, inclusi diversi giochi di Silent Hill.

Naturalmente, i tre giochi di Silent Hill annunciati ufficialmente sono tutti sviluppati da partner esterni, con Bloober Team che sviluppa Silent Hill 2, NeoBards Entertainment che sviluppa Silent Hill f e No Code che lavora su Silent Hill: Townfall. Anche se sembra che la società sta inoltre aumentando il reclutamento di team interni per lavorare sui progetti Silent Hill “su larga scala”.

Il Silent Production Team sta reclutando artisti, pianificatori, ingegneri e project manager”, ha scritto Konami in un recente post sulla piattaforma di social media X. “Per favore, unitevi a noi in questo lavoro, che ha molti fan all’estero! Un’opportunità per essere coinvolti in produzione di giochi in un ambiente di sviluppo all’avanguardia.”

Questa ricerca di sviluppatori fa pensare che in cantiere ci siano altri giochi di Silent Hill che probabilmente non sono ancora stati annunciati, ma che forse sono in fase di sviluppo. Difatti l’azienda ha intensificato le assunzioni interne e diverse fughe di notizie hanno affermato che ci sono molti altri giochi di Silent Hill in lavorazione che non sono stati rilasciati ufficialmente.

 

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜