Switch

Kirby – Nintendo e Hal Laboratory lo festeggieranno con tanti giochi in cantiere.

Il 2022 è iniziato e gli anniversari videoludici continuano. Ad aprile Kirby, il dolce alieno rosa, spegnerà le sue trentesime candeline.

Quindi Nintendo e Hal Laboratory si preparano a festeggiarlo nel migliore dei modi. La preparazione di molte sorprese è stata già prevista da un tweet dell’ account Twitter della serie.  E ora, durante l’ultimo resoconto finanziario di Nintendo, non è stato solo ricordato che Kirby e la terra perduta uscirà il 25 marzo per Nintendo Switch.

I vertici hanno confermato la lavorazione di un sacco di progetti in arrivo. Sarà fatto l’indispensabile pur di condividere il fascino della serie con tutti i videogiocatori. Qui sotto trovate un estratto delle dichiarazioni fatte durante il briefing:

 

Kirby e la terra perduta uscirà il 25 marzo come il primo gioco d’azione 3D della serie principale di Kirby. Ambientato in un nuovo mondo misterioso in cui la civiltà e la natura si sono fuse per diventare una cosa sola, i giocatori si muovono liberamente all’interno dei livelli 3D e usano le abilità del loro amichetto Kirby per esplorare e per raggiungere degli obiettivi.

Condividendo i Joy-Con, i giocatori possono passare al gameplay per due giocatori in qualsiasi momento e avventurarsi in questo nuovo mondo insieme ai loro familiari e ai loro amici.

Inoltre quest’anno ricorre anche il 30° anniversario di Kirby. Per celebrare quell’anniversario , stiamo pianificando una serie di progetti in collaborazione con lo sviluppatore di Kirby, HAL Laboratory, in modo da condividere il fascino della serie Kirby con molte persone.

 

 

La serie di Kirby è nata nel lontano 1992 per il Nintendo Game Boy. Da allora ha ricevuto tanti videogiochi per poi ricevere anche una serie anime dedicata e delle linee di tanti peluche e giocattoli. Qui sotto trovate un’ artwork ufficiale legato all’ anniversario.

 

Fonte: Nintendo Life

 


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊