Kings Bounty II la nostra prova su Steam
Oggi andremo a provare King’s Bounty II l’attesissimo sequel della leggendaria serie di videogame King’s Bounty, una delle saghe più uniche del genere GDR a turni. Sviluppato e pubblicato da 1C Entertainment, uscirà il 24 agosto su PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One a un prezzo di circa 60 mentre su Windows, Steam e Epic Games a un prezzo di circa 50 euro.
King’s Bounty II oltre al sopracitato GDR fa parte anche della categoria avvenutura, con tanti forzieri e collezionabili sparsi per il mondo di gioco. Il consgilio è sempre e solo uno esplorare anche negli angoli remoti di ogni vicolo.
Il primo esempio su tutti è la missione secondaria dei taglialegna che si trova praticamente appena entrati in città nella strada che porta alla montagna subito sulla sinistra, o anche sempre seguendo la prima missione quando troveremo il mastro dei Golem e affianco all’altare c’è una stradina che porta a una stanza bonus.
E a proposito del mastro dei Golem io ho avuto non poca difficoltà con la scelta fatta all’inizio partendo col guerriero perché gli scudi da disattivare sono concepiti per la magia e si hai i libri per imparare ma può risultare non proprio pratico usando quella classe. Con conseguenza che ho dovuto ricominciare per scegliere la classe del mago.