News

King Arthur: Knight’s Tale: disponibile ora su PS5 e Xbox

NeocoreGames è orgogliosa di annunciare che King: Arthur: Knight’s Tale è stato ufficialmente rilasciato su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Funzionalità della consolle

  • Opzioni grafiche: i giocatori possono scegliere tra una modalità Qualità che offre immagini 4K o una modalità Prestazioni che dà priorità al framerate.
  • PvP locale: sfida i tuoi amici sui campi di battaglia di Avalon in multiplayer locale.
  • Feedback tattile: i giocatori PS5 possono avvicinarsi al campo di battaglia come mai prima d’ora, grazie al supporto del feedback tattile per il controller DualSense.
  • Monitoraggio degli obiettivi Xbox e dei trofei PlayStation.

Il supporto per questa versione per console continuerà per molto tempo dopo il lancio con contenuti stagionali, schermaglie opzionali e altre funzionalità in arrivo in un secondo momento.

King Arthur: Knight’s Tale è un ibrido unico tra giochi tattici a turni e giochi di ruolo tradizionali incentrati sui personaggi. Knight’s Tale è una rivisitazione moderna di una classica storia della mitologia arturiana filtrata attraverso i tropi dark fantasy, una svolta sui tradizionali racconti di cavalleria.

Il gioco è stato originariamente lanciato su PC, a seguito di una campagna Kickstarter di successo nel 2020 che ha guadagnato al gioco una base di fan devota e appassionata. Sin dal suo lancio originale su PC, il gioco è stato lodato dalla critica, descritto da RPG Fan come “un gioco di ruolo tattico di prim’ordine” e “il gioco definitivo di King Arthur”.

King Arthur: Legion IX, una nuovissima avventura indipendente, ambientata nel mondo di King Arthur: Knight’s Tale , è in lavorazione anche per PC (Steam), con protagonista la (in)famosa Nona Legione di Roma.


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.