News

Kamiya, creatore di Bayonetta, ritiene che lavorare insieme a Hideo Kojima o Yoko Taro sarebbe un disastro

Kamiya, creatore di Bayonetta, ritiene che lavorare insieme a Hideo Kojima o Yoko Taro sarebbe un disastro

Hideki Kamiya, creatore di Bayonetta, ha rivelato in un recente video sul suo canale YouTube che una collaborazione tra lui e altri importanti sviluppatori di giochi giapponesi, come il creatore di Metal Gear, Hideo Kojima, o il creatore di Nier, Yoko Taro, sarebbe un disastro.

Paragonando l’idea alla fusione dei personaggi in Dragon Ball, Kamiya dice che non funziona così nella vita reale, dal momento che più personalità forti che lavorano insieme sullo stesso progetto si scontrerebbero parecchio.

Non funziona come in Dragon Ball, dove Goku si fonde con altri personaggi”, dice Kamiya.
“Due persone con personalità e idee completamente diverse si scontrerebbero. Non c’è modo di ricavarne un gioco decente.”

Kamiya menziona un detto giapponese affermando di credere che lo sviluppo del gioco dovrebbe ruotare attorno a un’unica direzione e visione, piuttosto che avere visioni concorrenti che si scontrano l’una contro l’altra.

C’è un detto giapponese, forse un proverbio? “Troppi capitani guideranno la nave su una montagna”… quindi dovrebbe esserci UN SOLO CAPITANO!”

Kamiya parla inoltre del futuro del franchise di Bayonetta nello stesso video. Rispondendo a una domanda dei fan, Kamiya ha dichiarato di avere una visione per Bayonetta come un franchise con 9 giochi distinti che ora difficilmente verranno mai sviluppati. Tuttavia, si aspetta che il franchise continui su PlatinumGames senza di lui.

 

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜