PS VR2

Journey to Foundation in uscita ad ottobre su PS VR2

In vista dell’uscita prevista nelle prossime settimane, si torna parlare niente meno che di Journey to Foundation.

Il publisher ha annunciato che Journey to Foundation sarà disponibile a partire dal prossimo 26 ottobre 2023 su PS VR2. Quando i giocatori si ritroveranno nei panni dell’Agente Ward in Journey to Foundation, sperimenteranno l’immersione tramite:

  • Feedback aptico
  • Tracciamento oculare
  • Grilletti adattivi
  • Rilevamento del controller
  • 4K HDR
Immersione tramite gli effetti aptici del visore

Il tuo personaggio, l’Agente Ward, possiede abilità di mentalismo speciali che gli consentono di percepire e manipolare le emozioni degli altri. Si tratta di un’arte delicata: forzando troppo la mano causerai danni. Utilizziamo gli effetti aptici della testa di PS VR2 per darti la sensazione che la tua mente si proietti verso l’esterno e per guidarti al successo durante il gioco.

I giocatori avranno anche la sensazione di essere nel vivo dell’azione quando una stella esplode o una navicella spaziale si schianta; grazie al feedback aptico del visore ti sembrerà di essere sul posto.

Processo decisionale in tempo reale

In un tipico filmato, osservi la storia andare avanti. In Journey to Foundation, entrerai nel vivo della storia. Ma non si tratta semplicemente di darti qualche opzione di dialogo per coinvolgerti. Il tracciamento oculare ti consente di selezionare i dialoghi semplicemente guardando l’opzione e premendo “X”.

Anche quando personaggi imponenti come il Viceré ti stanno fissando, puoi interagire con l’ambiente cercando segnali speciali “da guardare” nascosti nell’ambiente, mentre gli oggetti sparsi nel gioco ti consentono di sbloccare dialoghi unici e nuovi percorsi per i giocatori.

Sensori per tracciare i gesti

Nella realtà virtuale, il controller è il tuo corpo, per questo abbiamo incorporato i gesti nelle conversazioni. Quando un avversario ti punta contro una pistola, non devi premere “X” per arrenderti, ma letteralmente alzare le mani in alto (se vuoi evitare l’avvertimento dei PNG quando non segui i loro ordini). I movimenti gestuali vengono convalidati dai sensori rivolti verso l’esterno di PlayStation, offrendo un ulteriore livello di immersione.


Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.