News

Jazz Jackrabbit – Dopo 27 anni il gioco riceve una patch non ufficiale.

Sono passati 27 anni dall’ uscita di Jazz Jackrabbit e i suoi problemi storici sono purtroppo evidenti. Special modo dopo la sua recente uscita via GOG. Quindi un gruppo di appassionati hanno deciso di aggiornare il gioco per renderlo più gratificante da giocare.

Con una patch hanno risolto alcuni problemi storici. Per esempio un difetto che non permetteva di finire il livello Orbitus 2. O addirittura un altro ancora che impediva la collisione tra il protagonista e le foglie di Jungrock così come i bug, il problema che impediva di sparare i missili di Battleship 2 etc. etc.

Pubblicato nel 1994, Jazz Jackrabbit è un gioco rilasciato su MS-DOS da Epic Games (che allora si chiamava Epic MegaGames). Ponendosi come una sorta di “sequel” fantascientifico della favola “La lepre e la tartaruga”,  vedeva la tartaruga Devan Shell che provava a conquistare il pianeta Carrots rapendo la principessa Eva Earlong.

Per fermarlo, avremmo dovuto controllare il coniglio Jazz Jackrabbit, armato di fucile e cammuffato in stile Rambo. Il gioco si proponeva come un platform con alcuni elementi alla Contra, ma che ricordava un po’ nella sostanza anche i giochi di Super Mario e di Sonic the Hedgehog. Inoltre aveva persino una storia suddivisa in tanti capitoli.

Nel 1998, è anche uscito un sequel intitolato Jazz Jackrabbit 2 che introduceva un aspetto assente nel primo capitolo, ossia il multiplayer.

 

Fonte: PC Games

 

You Don't Know Jack(rabbit) - Game Design as Cultural Practice Fall 2009

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊