News

Il presidente di Blizzard J. Allen Brack lascia l’azienda

Il presidente di Blizzard J. Allen Brack lascia l’azienda

Brack sarà sostituito con effetto immediato da Jen Oneal e Mike Ybarra

Activision Blizzard ha annunciato che J. Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment, si dimetterà dal suo ruolo in azienda e se ne andrà per “inseguire nuove opportunità” con effetto immediato. Viene sostituito da Jen Oneal e Mike Ybarra, che guideranno l’azienda.

Chi sono?

Oneal era precedentemente a capo di Vicarious Visions e ha assunto il ruolo di vicepresidente esecutivo dello sviluppo di Blizzard quando Vicarious Visions è stata fusa nella società all’inizio di quest’anno, e da allora ha lavorato in un ruolo di leadership di sviluppo senior per Overwatch  e in  franchising Diablo  .

Ybarra è entrato a far parte di Blizzard come vicepresidente esecutivo e GM di piattaforma e tecnologia, supervisionando Battle.net, nel novembre 2019, prima del quale ha lavorato in Microsoft per quasi due decenni, molti dei quali sono stati trascorsi in posizioni esecutive.

Questo cambio di leadership arriva nel mezzo delle controversie che circondano Activision Blizzard. Sono stati portati in tribunale dal California Department of Fair Employment and Housing (DEFH). La causa ha portato alla luce accuse contro la società per diffuse e persistenti discriminazione e molestie sessuali nei confronti dei dipendenti.

Blizzard scrive:

“Entrambi i leader sono profondamente impegnati con tutti i nostri dipendenti; al lavoro futuro per garantire che Blizzard sia il luogo di lavoro più sicuro e accogliente possibile per le donne e le persone di qualsiasi genere, etnia, orientamento sessuale o background; sostenere e rafforzare i nostri valori; e per ricostruire la tua fiducia. Con i loro molti anni di esperienza nel settore e il profondo impegno per l’integrità e l’inclusione, Jen e Mike guideranno Blizzard con cura, compassione e dedizione all’eccellenza. Sentirai presto altre notizie da Jen e Mike”.

Il presidente di Blizzard J. Allen Brack lascia l'azienda

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.