Sony

Il marchio PS Vita di Sony è stato parzialmente revocato a causa del mancato utilizzo nell’UE

Il marchio PS Vita di Sony è stato parzialmente revocato a causa del mancato utilizzo nell’UE. Sony aveva precedentemente registrato il nome PS Vita per una serie di casi d’uso. Dal momento che il palmare poteva fare molto di più che giocare, a differenza del suo predecessore molto più limitato, la PSP. Tuttavia, a causa del mancato utilizzo di molti diritti all’interno del marchio, il Tribunale dell’UE ha revocato le licenze di Sony in alcuni aspetti.

Come riportato da GamesIndustry , la licenza del marchio PS Vita è ora aperta ad altri soggetti per l’utilizzo per “supporti dati contenenti programmi” e “supporti audio e/o immagini (non cartacei)”. Una società di nome Vieta Audio aveva presentato un caso di revoca della licenza nel 2011. PlayStation aveva precedentemente discusso contro l’azione in tribunale. La divisione di annullamento e la commissione di ricorso hanno respinto il ricorso di Sony. Il mese scorso anche il Tribunale si è unito alla mischia.

La PlayStation Vita qualifica entrambe le categorie di cui sopra poiché è in grado di trasportare dati, foto e musica. Giocano in secondo piano rispetto al suo scopo principale di giocare come console portatile. Lo studio legale londinese Wiggin ha anche affermato che azioni simili potrebbero essere intraprese contro altre società di giochi se le licenze dei marchi non vengono utilizzate nel commercio.Il marchio PS Vita di Sony è stato parzialmente revocato a causa del mancato utilizzo nell’UE

Il marchio PS Vita di Sony è stato parzialmente revocato a causa del mancato utilizzo nell'UE

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.