News

Hideo Kojima parla del suo progetto durato sei anni in attesa della tecnologia adatta

Hideo Kojima parla del suo progetto durato sei anni in attesa della tecnologia adatta. Come sappiamo è un gioco che il game designer sta sviluppando in esclusiva per Xbox e PC e durante l’intervista a IGN stanno emergendo nuovi dettagli sul progetto di Hideo Kojima che oramai dura da sei anni.

Queste le sue dichiarazioni durante l’intervista: “Il progetto a cui sto lavorando con Microsoft è una cosa a cui ho pensato per cinque o sei anni. Richiedeva un’infrastruttura che non era mai stata utilizzata in questo modo prima, dunque ho discusso con diverse grandi compagnie e fatto delle presentazioni, ma sembravano tutti pensare che fossi matto”.

Continuando il discorso Kojima ha cosi dichiarato: “Alla fine Microsoft è stata l’unica a dimostrare di aver capito cosa volessi fare, e ora stiamo lavorando insieme al progetto, anche per quanto riguarda la tecnologia su cui basarlo”.

Con l’insistenza della nuova tecnologia che stava cercando Hideo Kojima si potrebbe pensare a un titolo su piattaforma cloud. E che quindi poteva essere anche distribuito sull’ormai quasi defunta Google Stadia. Al momento però non sono emersi nuovi dettagli.

Fonte IGN

kattund

Sono cresciuto col Nintendo 64 in una mano e Mario 64 nell'altra per poi passare per un breve periodo alla PS1. Adoravo fifa e tomb raider ma poi ho ritrovato mario e amici con la wii. No Lara non l'ho mai abbandonata. Dalla wii un crescendo di emozioni e collezionismo che mi ha portato all' invasione degli amiibo.