News

Hideo Kojima produce degli occhiali assieme a Jean-François Rey.

Quella di Hideo Kojima è una figura molto influente nel mondo dei videogiochi, ma spesso capita di trovare il suo zampino anche altrove.

Lo sviluppatore ha unito le forze con il produttore francese Jean-François Rey per la produzione di tre modelli di occhiali da egli stesso firmati.

La scelta del partner è dovuta a un fattore molto preciso. Infatti Rey vuole farsi apparire agli occhi della gente come un “orgoglioso attivista anti-conformista” e questo si adatta perfettamente al modo di fare di Kojima. Inoltre è un tratto della sua personalità che si trova riflesso anche in questi prodotti che non mirano ad essere degli occhiali tradizionali.

Il primo tra questi modelli è l’ HKxJF01, avrà tre diverse edizioni (Black, Chess e Army) e ha due set di lenti. Il primo tra questi è caratterizzato da delle lenti rotonde, ma le altre sono sfumate e possono essere aperte lateralmente.

Invece il secondo modello è l’ HKxJF02 e ha uno stile arrotondato in chiave steampunk oltre a essere disponibile nei colori nero, blu e verde mimetico. Ma il vero punto forte è rappresentato dall’  HKxJF03, degli occhiali con una maschera nera molto simile a quella di Ludens, la mascotte di Kojima Productions.

Questi tre set, stando al sito Maison Jean-François Rey, sono stati prodotti prendendo ispirazione da Death Stranding. A breve potranno essere prenotati, ma il loro prezzo non è stato ancora svelato per il momento.

 

Fonte: VGC

 

 

HKxJF01, il primo modello di occhiali di Hideo Kojima e Jean-François Rey

 

 

 

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊