NewsPC/Steam

Baldur’s Gate 3 avrà nuovi contenuti e sarà più longevo

Qualche giorno fa è stato annunciato che Baldur’s Gate 3 uscirà PC tramite Steam e GOG nell’agosto 2023 e oggi sappiamo che avrà nuovi contenuti e sarà più longevo. A rivelarlo è stato il Game Director Swen Vincke attraverso un intervista ai microfoni di Rock Paper Shotgun. Questo ovviamente si conclude che chi avrà giocato all’accesso anticipato dovrà ricominciare l’avventura da capo.

Stando all’intervista Swen Vincke ha dichiarato che: “Ci sono tantissimi contenuti che intendiamo aggiungere nel primo atto della storia, e purtroppo quando si compiono cambiamenti strutturali di questo genere non si può permettere il trasferimento del salvataggio. Una volta lanciato il gioco, vi promettiamo che le successive aggiunte saranno dinamiche, quindi non dovrete più rinunciare ai vostri progressi”

Quello che salta all’occhio giustamente è che la storia sarà ulteriormente ampliata fin dall’ Atto I con nuovi contenuti e un altra parte ancora non svelata. Al momento il primo Atto dura circa 25 ore e stando a quando dichiarato, il gioco sarà composto da tre atti e quindi rapidamente coi calcoli possiamo dedurre cheil gioco durerà almeno 80 ore.


kattund

Sono cresciuto col Nintendo 64 in una mano e Mario 64 nell'altra per poi passare per un breve periodo alla PS1. Adoravo fifa e tomb raider ma poi ho ritrovato mario e amici con la wii. No Lara non l'ho mai abbandonata. Dalla wii un crescendo di emozioni e collezionismo che mi ha portato all' invasione degli amiibo.