PS5

Helldivers 2: ecco i primi dettagli rilasciati sulla nuova esclusiva PS5 e PC

Dopo essere stato presentato in occasione dell’evento streaming organizzato da Sony alcuni mesi fa, si torna a parlare finalmente di Helldivers 2, titolo in esclusiva per PlayStation 5 e PC che sarà pubblicato nel corso del 2023.

Alcuni giorni fa, Katherine, la community manager di Arrowhead ha svelato alcune nuove informazioni su Helldivers 2. Ecco quanto dichiarato durante l’intervista pubblicata sul PlayStation Blog:

“Sono Katherine, la social media e community manager di Arrowhead, e sono qui per condividere il nuovo grande aggiornamento su Helldivers 2: uno sguardo approfondito alla nostra modalità cooperativa* e al combattimento!

“Dopo che il tuo Helldiver si scongela sulla navicella, tu e i tuoi compagni di squadra potete prepararvi per una missione personalizzando contemporaneamente corazza, armi e stratagemmi. Preparare l’equipaggiamento fa parte della missione: scegli un’arma sia in base alla tua brama di distruzione, ma anche secondo la missione e i tipi di nemici che potresti incontrare.”

“Il più grande aiuto che puoi ricevere come Helldiver sono gli stratagemmi: potenti strumenti che possono essere richiamati con una breve combinazione di pulsanti. Avrai di tutto a portata di mano, dagli attacchi aerei a Hellpod contenenti grosse e potenti armi, attrezzatura da difesa e rifornimenti aggiuntivi.”

“Quando scegli uno stratagemma, è essenziale coordinarsi con la tua squadra per selezionare il miglior equipaggiamento possibile per il tipo di nemici e di missione. Per affrontare nemici corazzati, come l’Ariete Terminide, tu o i tuoi compagni potete equipaggiare armi in grado di perforare le corazze, come il Fucile senza rinculo AT-48 o il Cannone automatico AC-8, completi di ricarica assistita dai compagni di squadra per rendere le battaglie ancora più caotiche.”

“Ma non dimenticarti degli stratagemmi di difesa! Mentre un Helldiver gestisce il fuoco pesante, un altro può richiamare un un generatore di scudi per proteggere i compagni dal contrattacco dei nemici. In una squadra di quattro persone, potrai selezionare svariati stratagemmi e armi che ti porteranno sempre alla vittoria in modo nuovo.”

“Quando il tuo Hellpod atterra su un pianeta, puoi servirti degli stratagemmi, che comprendono armi più potenti, generatori di scudi e zaini con rifornimenti. Ogni membro della squadra può giocare secondo il proprio stile: c’è chi preferisce lanciarsi nella mischia, chi eliminare i nemici usando lo stratagemma fucile da cecchino e mantenendo la distanza di sicurezza.”

“Puoi anche evitare gli scontri se tu e la tua squadra vi muovete con cautela. Siete liberi di scegliere come diffondere la Democrazia gestita: faccia a faccia, o con una supervisione tattica. Ovviamente, quando il gioco si fa duro, abituati a morire. Oltre al fatto che le orde di nemici sono inarrestabili, potresti imbatterti in qualche proiettile vagante dei tuoi amici Helldivers.”

“In ogni caso, la priorità della tua squadra è utilizzare lo stratagemma Rinforzi per chiamare un Helldiver nuovo di zecca sul pianeta e ripartire da dove siete rimasti. Puoi anche recuperare le armi dal tuo vecchio cadavere. Oltre al combattimento multigiocatore ci sono anche obiettivi cooperativi da affrontare con la tua squadra.”

“Potrete condividere tra di voi le posizioni e muovervi insieme sulla mappa. Incontrerete anche obiettivi opzionali da completare, che richiedono una piccola deviazione da fare con i tuoi compagni… E ovviamente più munizioni! Ma sarete ricompensati per i vostri sforzi.”

 

Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.