NewsPs4PS5Xbox OneXbox Series X/S

Gli sviluppatori di Cyberpunk 2077 non sono soddisfatti dello stile di combattimento del gioco: “Corpo a corpo? Non siamo soddisfatti, lo miglioreremo”

Il designer Pawel Kapala, poche ore fa ha parlato ai microfoni di VG247 in veste di CD Projekt Red, svela nuovi dettagli sul gameplay, rispondendo in particolare alle critiche dei fan sul sistema di combattimento.

Kalapa dichiara che: “mancano ancora pochi mesi al lancio di Cyberpunk, e stiamo lavorando sul sitema di combattimento proprio in questo momento. Abbiamo speso molto tempo e fatica per cercando di perfezionarlo, ma mentirei se dicessi che siamo soddisfatti al 100% del risultato ottenuto. Credo che l’impatto dei colpi possa essere migliorato, quindi al momento siamo al lavoro su questo sistema”.

Lo sviluppatore prosegue parlando comunque dell’incredibile lavoro che sta facendo il team: “Sono comunque felice di poter annunciare che sono stati fatti grandi passi avanti su questo fronte. prenderemo atto di limare i dettagli, ma sicuramente saprete quanto è difficile realizzare un sistema di combattimento corpo a corpo sensazionale  in un gioco in prima persona. Il nostro catalogo vanta principalmente di giochi in terza persona, quindi è normale avere una partenza in salita”.

Infine Pawel, ha risposto alle seguenti domande dei giornalisti:“È possibile completare il gioco affidandosi unicamente all’utilizzo di armi bianche o al corpo a corpo?”

Infine Annuncia che: “Per noi è molto importante che i nemici sembrino veri e si comportino il più possibile in maniera realistica Ad esempio, se il vostro personaggio utilizza una katana, sarete costretti a combattere con due cecchini, questi vi spareranno con i loro fucili di precisione anziché tentare un approccio corpo a corpo. Vogliamo che i nostri giocatori ragionino sull’approccio e che pianifichino i propri attacchi. Naturalmente se qualcuno vorrà completare il gioco utilizzando solo armi  è una sua scelta, ma cosa farà quando si troverà di fronte un elicottero? Lo colpirà con un coltello? Strategia e pianificazione ricopriranno un ruolo molto importante in Cyberpunk”.

Cosa ne pensate? Seguiteci sulla Pagina per avere maggiori informazioni!

 

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜