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Ghost Of Tsushima: ecco svelato il segreto della mancanza del sistema lock-on dei nemici!

Ghost Of Tsushima: ecco svelato il segreto della mancanza del sistema lock-on dei nemici!

Ebbene si signori/e, Ghost of Tsushima non possiede la meccanica di lock-on: questo significa che non è possibile agganciare un nemico e focalizzarsi su di esso. Bisognerà tenere costantemente d’occhio tutte le direzioni e aspettare il momento opportuno per attaccare i nemici che compiono per primi un passo falso.

In un intervista rilasciata a GameSpot  il narrative director Nate Fox spieg spiega semplicemente che esiste un chiaro motivo per cui il lock-on non esiste nel gioco:

Lavorando al combattimento del gioco, abbiamo visto numerosi film di samurai che, ovviamente, sono stati grande fonte d’ispirazione per Ghost of Tsushima. I guerrieri di quei film dovevano alterare la loro attenzione fra un nemico e un altro in modo altamente fluido. Per questo motivo, il combat system è stato sviluppato in modo da permettervi di gestire una varietà di nemici, un gruppo. Abbiamo cercato di dare ai nemici Mongoli un feeling che ricreasse quello di un branco di lupi che circondano la preda. Solo attraverso la tecnica potrete farli fuori tutti, mentre vi attaccano da ogni angolazione. Se avessimo aggiunto il lock-on, non potreste muovervi così velocemente da un nemico all’altro.

 

 

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜