News

Flint: Treasure of Oblivion sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S nel quarto trimestre del 2024.

L’editore Microids e lo studio Savage Level svelano con orgoglio Flint: Treasure of Oblivion, in uscita nel quarto trimestre del 2024 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S , e svelano un primo trailer che dà un assaggio dell’avventura che attende i giocatori. Flint: Treasure of Oblivion è il primo gioco di Savage Level, un team di veterani del settore fondato nel 2021, che promette un’esperienza di gioco che combina una storia ricca con un gameplay profondo e accessibile.

Flint: Treasure of Oblivio n è per noi un’occasione per sviluppare un gioco in un universo che ci ha sempre appassionato. Questo gioco ci dà la possibilità di informare il grande pubblico su cosa fosse veramente la pirateria, spesso rappresentata in modo caricaturale e sbagliato. Flint: Treasure of Oblivion è il culmine di un processo di ripensamento volto a far avanzare i cliché della narrazione nei videogiochi. Con questo titolo proponiamo un modo originale di raccontare storie attraverso il fumetto e cogliamo l’occasione per mettere in risalto i fumetti franco-belgi che ci fanno sognare fin dalla nostra infanzia”. Dichiarano Aurélien e Maxime Josse, fondatori di Savage Level.

Preparati a imbarcarti insieme al Capitano Flint, al suo secondo in comando Billy Bones e al suo equipaggio di vecchi sali alla ricerca di un tesoro leggendario che promette libertà e fortuna. Con la sua narrativa originale che utilizza i fumetti tradizionali come mezzo narrativo, Flint: Treasure of Oblivion invita i giocatori a immergersi in un’avventura pirata storicamente accurata e condita con fantasia.

Caratteristiche di Flint: Il tesoro dell’oblio :

  • COMBATTIMENTO TATTICO A TURNI : una buona preparazione è la chiave! Scegli i membri del tuo equipaggio con abilità uniche, ottieni nuove abilità, migliora i tuoi dadi. Durante le fasi tattiche, usa le carte per attivare abilità e attributi e influenzare il combattimento con i lanci di dadi.
  • NARRATIVA A FUMETTI : Goditi una narrazione che, al di là dei soliti codici dei fumetti (onomatopea, fumetti), offre ai giocatori fumetti originali e dinamici.
  • ESPLORAZIONE : Scopri un mondo magnifico, dalla città francese di Saint-Malo ai paesaggi esotici dell’America centrale. Visita diversi ambienti (città, accampamenti, giungla, grotte…) alimentati da Unreal Engine 5
  • UN MONDO DI PIRATERIA DI ISPIRAZIONE STORICA : il gioco ricrea fedelmente un mondo di pirateria, incorporando elementi storici (linguaggio, costumi, armi) rendendo l’esperienza ancora più coinvolgente

Flint: Treasure of Oblivion sarà disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S nel quarto trimestre del 2024.


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.