Switch

Fire Emblem Engage promosso da Digital Foundry

Fire Emblem Engage promosso da Digital Foundry

Fire Emblem è una delle serie più longeve di Nintendo e  Fire Emblem Three Houses è già il capitolo più venduto della serie. Ora Intelligent Systems ci sta per proporre Fire Emblem Engage e il team di Digital Foundry ha avuto occasione di giocarlo in anteprima e le loro valutazioni tecniche sono più che positive.

 

Ecco alcune frasi dal video che lasciamo in fono all’articolo per una visione completa.

“Engage (…)  è chiaramente un grande miglioramento rispetto a Three Houses. Il rendering dei personaggi è un grande passo avanti. I disegni sono stati gestiti dalla famosa artista Mika Pikazo, che è ampiamente conosciuta per il suo uso audace di colori contrastanti nel suo lavoro sui personaggi. Sebbene lo stile possa non risuonare con tutti, la loro implementazione tecnica è un netto miglioramento. Tratti più spessi e netti delineano i personaggi mentre i colori piatti e gli svolazzi più sottili aiutano a legare tutto insieme. Sono più puliti, più audaci e funzionano meglio dappertutto.”

“Anche gli ambienti sono generalmente migliorati sia in battaglia che durante l’esplorazione: le texture a bassa risoluzione e l’illuminazione piatta del gioco precedente lasciano il posto a qualcosa che sembra  visivamente più attraente”

“Engage mira allo stesso livello di prestazioni di 30 fotogrammi al secondo di Three Houses, ma raggiunge questi risultati con molta più coerenza.”
“Nel complesso, sono soddisfatto dei miglioramenti tecnici apportati rispetto al capitolo precedente. E’ molto meglio dell’eccellente ma familiare Three Houses ma risolve molti dei suoi problemi di prestazioni – e questo include i lunghi tempi di caricamento. Fire Emblem Engage potrebbe non essere una meraviglia tecnica, ma è un esempio di un gioco che si sente perfettamente a suo agio su Switch.”
Tutto sommato una valutazione più che positiva!
Fire Emblem: Engage arriverà in esclusiva su Nintendo Switch il prossimo 20 gennaio 2023.


Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?