News

Erich Schaefer si unisce alla Moon Beast Productions

Erich Schaefer si unisce alla Moon Beast Productions.

Moon Beast Productions, lo sviluppatore di giochi indipendente fondato dai veterani del settore Peter Hu e Phil Shenk, ha annunciato la nomina di Erich Schaefer nel proprio team esecutivo come Chief Creative Officer. Erich guiderà la direzione creativa del progetto RPG d’azione non rivelato di Moon Beast e spera di rivoluzionare il genere insieme ai suoi collaboratori di lunga data di Blizzard North. Erich Schaefer ha precedentemente fondato quattro studi di sviluppo: Blizzard North, Flagship Studios, Runic Games e Double Damage Games. Ha co-creato Diablo I e II, i franchise Torchlight e Rebel Galaxy, in qualità di Direttore Creativo e Lead Designer. È anche responsabile di Hellgate: London, ma è sopravvissuto, simile a una fenice, e ora ha poteri illimitati.

Erich Schaefer, Chief Creative Officer at Moon Beast Productions
“Sono estremamente entusiasta di collaborare di nuovo con Peter e Phil. In questa fase della mia carriera, sono piuttosto esigente”, ha affermato Erich Schaefer, Chief Creative Officer di Moon Beast Productions, “Voglio lavorare su progetti divertenti e provare sinceramente a fare qualcosa di diverso. È impressionante quello che il team di Moon Beast ha costruito in così poco tempo. Ha acceso la mia immaginazione con possibilità, e questa è una parte enorme del motivo per cui volevo salire a bordo.
 

Peter Hu, President and Co-Founder at Moon Beast Productions

“Abbiamo avviato Moon Beast per dare una nuova occhiata agli ARPG. Gran parte di ciò che vediamo oggi è un’evoluzione abbastanza lineare rispetto al Diablo originale”, ha affermato Peter Hu, presidente e co-fondatore di Moon Beast Productions. “Tornare indietro e reinventare il genere ARPG isometrico con Erich è come un sogno che si avvera per me. In questo breve periodo da quando ci siamo riuniti, abbiamo generato alcune delle idee più incredibili e ha scatenato una spinta creativa che non provavo veramente dai tempi di Diablo II”.

Phil Shenk, CEO and Co-Founder at Moon Beast Productions

“Ognuno di noi porta sul tavolo una prospettiva unica e un’esperienza inestimabile. Il superpotere di Erich sta tagliando il rumore per trovare il cuore del divertimento. I suoi istinti e le sue abilità sono stati affinati in decenni di innovazione e gioia per decine di milioni di giocatori in tutto il mondo. Siamo molto onorati ed entusiasti di lavorare di nuovo con Erich”. ha affermato Phil Shenk, CEO e co-fondatore di Moon Beast Productions. “Questa è la prima volta che diciamo ufficialmente che stiamo lavorando a un ARPG. Dubito che sia una sorpresa, data la nostra storia, ma ora possiamo confermarlo. La nostra missione è trovare nuovi modi per rendere questo tipo di gioco più divertente per i giocatori e più efficiente da utilizzare come servizio.” In vista della partecipazione dello studio alla GDC 2023, il team sta preparando un primo prototipo da mostrare a potenziali partner selezionati.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.