PC/SteamXbox Series X/S

Dungeons of Hinterberg è stato rinviato e ha ricevuto un nuovo trailer

Microbird e Curve Games hanno annunciato il rinvio di Dungeons of Hinterberg. Il gioco, originariamente previsto per uscire questa primavera, adesso è previsto per essere rilasciato in estate 2024. Il posticipo è stato annunciato con un nuovo trailer pubblicato in occasione dell’ IGN Fan Fest 2024.

Il nuovo filmato mostra anche l’ambientazione del gioco, ossia Hinterberg. Tra i luoghi mostrati nel video abbiamo le vette del Doberkogel, le foreste di Hinterwald, il nevoso Kolmstein e le paludi di Brunnelsumpf.

Inoltre vengono mostrate anche alcune delle azioni secondarie del gioco, che permettono ai giocatori di passare un po’ di tempo con gli amici al bar o di godersi un film in santa pace. Presentato durante l’Xbox Games Showcase di giugno 2023, il gioco ha una trama che ruota intorno alla protagonista Luisa.

La ragazza si reca ad Hinterberg per scoprire cosa c’è dietro alla presenza di strani sotterranei magici che hanno causato una crescita vertiginosa del turismo. Dungeons of Hinterberg uscirà su PC e Xbox Series X/S, oltre ad arrivare su PC e Xbox Game Pass al lancio.

 


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊