News

Dopo l’uscita di Balan Wonderworld, Yuji Naka lascia Square Enix

Yuji Naka è conosciuto per la sua storia nel mondo videoludico.
Ha fondato e lavorato sui giochi originali di Sonic the Hedgehog, più una serie di altri classici SEGA come Nights into Dreams e Phantasy Star Online.
Il suo studio indipendente, Prope, ha inoltre prodotto alcuni titoli notevoli e divertenti nelle passate generazioni di Nintendo, inclusi i giochi StreetPass.

L’uscita di Balan Wonderworld pare non sia stato un gran successo alla fine dei conti e pare proprio che Yuji Naka abbia lasciato Square Enix alla fine di aprile, ma la notizia sta facendo il giro sui social da poco tempo.

Yuji Naka fa sapere che la sua azienda Prope, ha celebrato il suo 15° anniversario il 1 giugno. Nonostante sia poco attiva, l’azienda sta ancora supportando alcune delle funzionalità online del suo titolo e lui stesso  spera di poter realizzare un altro progetto in futuro.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜