NewsSwitch

Doom Eternal su Switch è su “Un altro livello” rispetto agli altri porting su Switch

Developer id Software doveva originariamente rilasciare Doom Eternal  a novembre 2019, ma alla fine è stato posticipato a marzo 2020 per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco è stato ritardato ulteriormente per Nintendo Switch ed è uscito per la console ibrida l’8 dicembre.

Il produttore senior Cody Nicewarner e l’ingegnere capo Travis Archer di Panic Button in un’intervista a NintendoEverything hanno parlato delle sfide del porting dello sparatutto in prima persona su Switch.

” Quando abbiamo intrapreso il progetto sapevamo che Doom Eternal sarebbe stata una grande impresa che avrebbe richiesto ogni grammo di esperienza che avevamo”, hanno detto gli sviluppatori.

“Ovviamente abbiamo avuto precedenti esperienze di lavoro con il motore idTech per portare giochi come Doom (2016), Wolfenstein 2: The New Colossus e Wolfenstein: Youngblood su Nintendo Switch. Ma Doom Eternal è completamente su un altro livello.

“Marty Stratton e Hugo Martin hanno entrambi parlato del fatto che Doom Eternal sia uno dei progetti più ambiziosi nella storia di id Software.

Ricreare fedelmente quell’ambizione per i giocatori di Nintendo Switch ha richiesto un po ‘di tempo in più. Siamo fiduciosi Sarà valsa la pena aspettare!”

“A parte le dimensioni e l’ambizione del gioco, non abbiamo riscontrato alcun fattore unico che abbia influito sullo sviluppo”, hanno aggiunto.

“Tuttavia, come molte altre aziende, affrontiamo le sfide di un ambiente di lavoro da casa. La nostra azienda ha reagito tempestivamente e ha mantenuto la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti come una delle principali preoccupazioni. Con quella transizione, siamo stati costretti ad affrontare un ambiente di lavoro sconosciuto, ma con un po ‘di collaborazione e supporto da id Software e Bethesda, siamo stati in grado di adattarci rapidamente e raggiungere l’obiettivo di portare Doom Eternal su Nintendo Switch. Siamo molto entusiasti e non vediamo l’ora di lanciarlo! ”

Qui di seguito vi proponiamo la comparazione tra Ps4Pro e Switch


matteo morelli

Fanboy - Nintendaro Incallito ❤ con la passione per The Legend of Zelda e per gli RPG. Appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo e le vendite. Ho iniziato la mia passione videoludica con un pilastro degli anni 90' su SNES (Super Nintendo Entertainment System) The Legend of Zelda - a Link to the Past e tuttora è ancora il mio gioco preferito.