NewsSwitch

DOOM Eternal – Spiegato il motivo del ritardo della versione per Switch.

DOOM Eternal uscirà tra tre giorni per Nintendo Switch anche se solo in versione digitale.

Eppure la versione per questa console ha richiesto molto tempo prima di vedere la luce sul mercato.

Come mai? Cody Nicewarner e Travis Archer di Panic Button ce lo spiegano:

 

Quando abbiamo accettato di lavorare al progetto, sapevamo che convertire Doom Eternal sarebbe stata una grande sfida che avrebbe richiesto ogni grammo della nostra esperienza.

Ovviamente abbiamo già avuto delle esperienze di lavoro con il motore idTech, con cui abbiamo convertito giochi come Doom (2016), Wolfenstein 2: The New Colossus e Wolfenstein: Youngblood su Nintendo Switch.

Tuttavia Doom Eternal è qualcosa di un altro livello.

Marty Stratton e Hugo Martin hanno entrambi definito Doom Eternal uno dei progetti più ambiziosi nella storia di id Software e noi non possiamo che esserne d’accordo.

Ricreare quel titolo in modo fedele per i giocatori di Nintendo Switch ha richiesto un po’ di tempo in più. Siamo felici che ne sia valsa la pena!

 

Quindi avete capito bene. Non c’è stato nessun impatto del covid. Si voleva solo affrontare una sfida (e che sfida).

 

Al di là delle dimensioni e dell’ambizione del gioco, non abbiamo riscontrato alcun altro fattore che abbia influito sullo sviluppo.

Tuttavia, come molte altre aziende, cerchiamo di affrontare le sfide del lavoro da casa.

La nostra azienda l’ha adottato subito e si è molto preoccupata della salute e della sicurezza dei nostri dipendenti.

Con questa transizione, siamo stati costretti ad affrontare un ambiente di lavoro sconosciuto, ma con un po ‘di collaborazione e di supporto da parte di id Software e Bethesda, siamo stati in grado di adattarci rapidamente e di soddisfare l’obiettivo di portare Doom Eternal su Nintendo Switch.

Siamo molto entusiasti e non vediamo l’ora di pubblicarlo! 

Fonte

 


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊