PC/SteamPs4SwitchXbox One

Digimon Survive – I giocatori dovranno pazientare ancora!

Nel bel mezzo del Digimon Con del 2022, durante una sessione di domande e risposte, Bandai Namco ha parlato di Digimon Survive. L’avete atteso per tanto tempo e vi comprendiamo. Dopo tanti posticipi, era ora che si tornasse a parlare del gioco. Ma ehy! Lìddove c’è una buona notizia ce n’è anche una cattiva.

E già! Purtroppo, cari amici, la data d’uscita definitiva non c’è ancora. A detta di Namco, lo sviluppo è stato riavviato sotto un nuovo team. Ora ci vorrà un po’ di tempo dato che gli sviluppatori si stanno adattando internamente. Tuttavia i lavori procedono bene e gli sviluppatori stanno discutendo su un lancio che dovrebbe avvenire possibilmente presto.

Comunque sappiamo che il gioco sarà rivolto a un pubblico maturo. Infatti la storia, in stile visual novel, sarà oscura e i personaggi potranno morire in base alle azioni intraprese dal giocatore. Ci saranno 12 capitoli e 3 percorsi da seguire.  Il gameplay, invece, si presenterà come quello di un gioco con dei combattimenti strategici a turni (in stile Fire Emblem).

Il gioco uscirà su PlayStation 4, Switch, Xbox One e PC (via Steam).

Fonti: Siliconera (1, 2)

 

Digimon Survive

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊