PC/SteamPS5Xbox Series X/S

Dead Space supporterà tutte le funzionalità del DualSense di PS5

Dead Space supporterà tutte le funzionalità del DualSense di PS5

Dead Space supporterà tutte le funzionalità del DualSense di PS5, ovvero il feedback aptico e i trigger adattivi per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente.
Cosi ha riferito il senior brand manager Vincent Wang sul blog di PlayStation:

Con il controller wireless DualSense di PlayStation 5, noi di Motive siamo in grado di immergere i giocatori più a fondo nell’emozionante viaggio di Isaac a bordo della USG Ishimura. Attraverso vari eventi come armi da fuoco, asteroidi che colpiscono la nave e necromorfi che attaccano, il feedback tattile consente ai giocatori di sentire l’impatto come farebbe Isaac.

Il nostro obiettivo con le armi era quello di dare a ciascuna una sensazione unica per rendere l’esperienza di combattere i Necromorfi ancora più coinvolgente.”

Ad esempio il Plasma Cutter produce una particolare vibrazione e, una volta sferrato il colpo, il trigger si ricaricherà per sparare di nuovo. Lo stesso tipo di effetto si trova anche sul lanciafiamme, ma con una leggera differenza in quanto si può sentire una bassa vibrazione sul grilletto, mentre il gas espulso si trasforma in fiamma.
Il Pulse Rifle invece fa raffiche che ci daranno modo di sentire ogni proiettile.
Per quanto riguarda il movimento, quando si entra in determinate aree a gravità zero, è possibile attivare gli stivali magnetici di Isaac, dove attraverso le vibrazioni tattili del DualSense, si sentirà l’impatto di ogni passo mentre gli stivali magnetici si agganciano al pavimento.

Ricordiamo che Dead Space sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X/S da domani, 27 gennaio.

Dead Space Remake – La procedura dettagliata estesa mostra 8 minuti di gameplay cruento e splendido

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜