NewsPC/Steam

Daymare 1998 in regalo da oggi su GOG

Daymare 1998 è survival horror in terza persona, sviluppato dalla software house italiana Invader Studio e pubblicato da Destructive Creations. Il gioco è disponibile gratuitamente e solo fino al 2 gennaio sulla piattaforma GOG. Ecco la descrizione:

🎮 Daymare: 1998

DAYMARE: 1998 è un survival horror in terza persona con meccaniche survival hardcore e nemici estremamente difficile da uccidere. Il gioco richiede un approccio strategico sia ai combattimenti che alla risoluzione dei puzzle, mentre la storia, vissuta da tre punti di vista diversi, si rivela essere oscura e profonda.

Tutto ha inizio con un centro di ricerca segreto, un’arma chimica letale ed un team di agenti speciali inviato ad investigare su un incidente che potrebbe rivelarsi molto più di una semplice violazione della sicurezza. Segui le vicende di un soldato di élite, di un pilota di elicotteri e di un forest ranger e scopri quali sono i loro ruoli in un evento che trasformerà improvvisamente una pacifica cittadina in un inferno mortale e i suoi tranquilli abitanti in mostri assetati di sangue.

Daymare: 1998

Uccidi ogni creatura ti si porrà davanti, prima di cercare eventuali indizi e prove che diano un senso a tutto il caos che ti circonda. Valuta attentamente la tua prossima mossa, perché le risorse scarseggiano in una situazione come questa. Tutto può accadere quando i tuoi incubi diventano reali…

I fan dei brand cinematografici più iconici e dei terrificanti videogame survival horror degli anni ’90 saranno più che entusiasti di scoprire come Daymare: 1998 ricrei le atmosfere delle opere più amate di fine millennio, ponendo nel mezzo una storia classica e completamente nuova al tempo stesso.

La trama verrà svelata attraverso gli occhi di vari protagonisti, mettendo il giocatore nei panni di diverse personalità che lo guideranno con dubbi e teorie personali sulla situazione. Backtracking, gestione delle munizioni, raccolta di oggetti e file legati alla storia, risoluzione di enigmi ambientali e più modalità di difficoltà proietteranno i giocatori indietro di un paio di decenni, terrorizzandoli fino alle ossa nel vivere il loro primo, vero Daymare.

kattund

Sono cresciuto col Nintendo 64 in una mano e Mario 64 nell'altra per poi passare per un breve periodo alla PS1. Adoravo fifa e tomb raider ma poi ho ritrovato mario e amici con la wii. No Lara non l'ho mai abbandonata. Dalla wii un crescendo di emozioni e collezionismo che mi ha portato all' invasione degli amiibo.