News

Cyberpunk 2077 Lead Gameplay Designer abbandona dopo quasi 8 anni

Cyberpunk 2077 Lead Gameplay Designer abbandona dopo quasi 8 anni

Andrzej Zawadzki dice che è ‘tempo per una nuova avventura’

In un recente tweet, Andrzej Zawadzki, lead designer del gameplay di Cyberpunk 2077, ha annunciato il suo addio da CD Projekt RED.

Zawadzki ha detto che dopo quasi otto anni, “Il mio tempo alla CDPR è giunto al termine. È tempo per la nuova avventura. A tutte le persone che ho incontrato lungo la strada, grazie. È stato un onore e un piacere. ‘

Dopo aver iniziato in azienda come tester del controllo qualità, Zawadzki alla fine avrebbe lavorato a The Witcher 3: Wild Hunt e alle sue due espansioni, Hearts of Stone e Blood and Wine. Nel 2016 è diventato designer di gameplay junior per Cyberpunk 2077 e ha assunto il ruolo di designer di gameplay senior nel marzo 2020 secondo il suo profilo LinkedIn. Per quanto riguarda ciò che potrebbe essere questa ‘nuova avventura’, Zawadzki non ha fornito ulteriori dettagli.

Cyberpunk 2077 è stato rilasciato a dicembre 2020 dopo numerosi ritardi e nonostante abbia venduto oltre 13 milioni di unità in circa due settimane, ha subito notevoli contraccolpi per problemi di prestazioni su console. Da allora CD Projekt RED ha lavorato sugli aggiornamenti per correggere bug e altro, con l’aggiornamento 1.2 in uscita alla fine di questo mese.

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.