Charles Martinet vuole doppiare Super Mario “finché avrà vita”

Charles Martinet vuole doppiare Super Mario “finché avrà vita”

“Voglio dare voce a Mario finché non muoio.”
Queste le parole del doppiatore del famosissimo idraulico baffuto di Nintendo che tutti adoriamo, Super Mario.
Come tutti sappiamo ormai, Super Mario farà il suo debutto anche sui grandi schermi in un film d’animazione di Illumination, in uscita per il prossimo anno.
A questo proposito, Chris Pratt potrebbe essere stato scelto come voce appunto di Mario, ma la maggior parte dei fan di Nintendo hanno affermato che la voce originale di Mario sarà sempre Charles Martinet.

Martinet ha doppiato la mascotte di Nintendo prima dell’era N64, la sua voce è stata ascoltata per la prima volta nell’uscita del videogioco del 1996, Super Mario 64.
Da allora è stato la voce del personaggio in ogni major release e ha anche contribuito a tutti gli spin-off di Mario, come la serie Mario Kart e Mario Party.

Durante il Fan Expo Canada, Martinet ha tenuto una sessione di domande e risposte sulla sua ascesa alla fama come Mario.
Un fan ha chiesto per quanto tempo avrebbe continuato a doppiarlo e la sua risposta è stata che lo farà il più a lungo possibile.

“Voglio dare voce a Mario finché non muoio.
Se un giorno penserò di non essere più in grado di farlo, dirò a Nintendo di cercare qualcun altro.”

Anche se Charles Martinet non darà la voce a Mario nel prossimo film d’animazione, ma pare sia coinvolto e farà diverse apparizioni vocali durante il film.

Fonte