News

Capcom punta ai 40 milioni di giochi venduti entro la fine dell’ anno

Capcom punta ai 40 milioni di giochi venduti entro la fine dell’ anno. Negli ultimi risultati finanziari pubblicati lunedì, Capcom ha dichiarato di aver venduto 29,1 milioni di giochi ai consumatori nei nove mesi fino al 31 dicembre 2022, rispetto ai 25,8 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso.

Capcom inoltre prevede di raggiungere il traguardo dei 40 milioni di giochi venduti,, che sarebbe il più alto traguardo mai registrato in un anno intero, con le continue vendite di titoli in catalogo, oltre all’uscita di Resident Evil 4 prevista per il 24 marzo. Il gioco uscirà a circa una settimana dalla chiusura dell’ anno fiscale, ossia il 24 Marzo.

La previsione di Capcom dei 40 milioni sarebbe il 90% delle vendite che provengo dalle copie digitali e il 10% dal fisico. Di cui si ha il 75 % delle vendite sui giochi già in catalogo, mentre il 25 % proveniente dai titoli di prossima uscita come Monster Hunter Rise: Sunbreak e Resident Evil 4

Capcom ha venduto 9 milioni di copie di 4 titoli principali (Monster Hunter Rise, Resident Evil 2, Devil May Cry 5 e Resident Evil 3) tra gennaio e dicembre 2022. Nonostante le alte vendite, i ricavi sono diminuiti dell’9,6% rispetto all’anno precedente, ma la società prevede un aumento entro la fine dell’anno finanziario il prossimo 31 marzo 2023 grazie all’uscita di Resident Evil 4.

Questo marcherebbe il decimo anno consecutivo di crescita del reddito operativo di Capcom entro la fine dell’anno finanziario, suggerendo di avere grandi aspettative per Resident Evil 4.


kattund

Sono cresciuto col Nintendo 64 in una mano e Mario 64 nell'altra per poi passare per un breve periodo alla PS1. Adoravo fifa e tomb raider ma poi ho ritrovato mario e amici con la wii. No Lara non l'ho mai abbandonata. Dalla wii un crescendo di emozioni e collezionismo che mi ha portato all' invasione degli amiibo.