NewsSwitch

Call of Duty – Nintendo ha firmato l’accordo decennale di Microsoft

Nintendo ha firmato l’accordo decennale di Microsoft  su Call of Duty. Come sappiamo, Activision Blizzard sta per essere acquisita dall’ azienda di Redmond. Tuttavia, se l’acquisizione dovesse essere ultimata, ci sarà una base che permetterà la pubblicazione dei giochi della serie su Switch e sulle future console Nintendo. In un comunicato ufficiale si riporta:

«Microsoft e Nintendo hanno appena negoziato e firmato un accordo legale e vincolante per 10 anni per portare Call of Duty ai giocatori Nintendo —lo stesso giorno in cui i giochi escono su Xbox, con tutte le feature e a parità di contenuti — così potranno avere la stessa esperienza con Call of Duty che hanno i giocatori su Xbox e PlayStation.

Siamo impegnati a fornire un accesso uguale a Call of Duty a lungo termineanche su altre piattaforme, offrendo più scelta a più giocatori e aumentando la competitività del mercato videoludico».

Il comunicato è stato condiviso anche da Brad Smith, il presidente di Microsoft. Un accordo del genere è stato proposto anche a Steam e a PlayStation. D’ altro canto, quest’ ultima si è dimostrata contraria all’ acquisizione viste le vendite del brand sulle sue console.

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊