News

Bully 2 esisteva, ma è stato cancellato.

Sapevate che Bully 2 è esistito veramente? A rivelarlo sono stati due ex dipendenti anonimi di Rockstar New England durante un’ intervista con Game Informer. Lo studio, che era nato inizialmente da Mad Doc Software per poi essere acquisito dalla Rockstar nel 2008, stava lavorando al gioco.

Sarebbe dovuto essere un progetto che avrebbe dimostrato le capacità del team e che aveva un budget altissimo. Sfortunatamente, però, i lavori non sono durati a lungo. A un certo punto, Rockstar ha preferito dare le sue priorità su Rockstar North sfruttando le sue risorse per lo sviluppo di Max Payne 3 e di Red Dead Redemption.

Da qui, quindi, iniziò un periodo di crunch lavorativo disarmante. Gli sviluppatori avrebbero dovuto lavorare per ogni settimana (anche nel week-end) per un periodo di 12-16 ore. Un ritmo del genere creò non pochi problemi visto che molti lasciarono addirittura il lavoro. Ciònonostante alla fine ogni problema venne risolto, ma del secondo capitolo di Bully non se ne fece più nulla. Non sappiamo come il progetto avrebbe preso forma. Eppure l’attenzione verso gli altri due giochi citati poco fa ha segnato la sua fine.

 

Fonte: Game Informer

 

 

Bully: Scholarship Edition : Official PC Game Key | Voidu

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊