Bluepoint Games sta lavorando a un nuovo progetto
Dopo essere stata acquistata da Sony, Bluepoint Games sta lavorando a un nuovo progetto. In genere, come vi ricordiamo, lo studio ha sempre prodotto remake e remastered, ma stavolta sta lavorando a qualcosa di nuovo. Durante una lunga intervista con IGN, Hermen Hulst, il capo dei PlayStation Studios, ha dichiarato:
“Per quanto riguarda il nostro prossimo progetto, posso dirvi che stiamo lavorando a un contenuto originale in questo momento. Non possiamo rivelarvi che cosa sia, ma questo è il prossimo passo della nostra evoluzione”
Inoltre, sempre nella stessa intervista, il presidente di Bluepoint, Marco Trush, ha fatto notare che in realtà questa non è la prima volta che il suo team lavora a dei nuovi contenuti. Alcune cose erano state sperimentate già qualche tempo fa. Inoltre, se prima quello era uno studio di 15 persone, poi è arrivato a comprendere 70 dipendenti per poi comprenderne 90 in totale con la produzione del remake di Demon’s Souls.
“La transizione dai remaster ai remake c’ha messo duramente alla prova e ci ha spinto verso il passo successivo” ha detto Thrush. Inoltre a queste sue parole lui aggiunge:
“Il nostro è un team molto esperto. Nella media i nostri sviluppatori hanno 15 anni di esperienza e tutti hanno già sviluppato dei contenuti inediti. Non ci siamo fatti le ossa sviluppando solo delle remaster e dei remake. Noi abbiamo una mentalità già adatta per produrre delle nuove IP e, grazie al supporto di Sony, adesso siamo finalmente pronti per fare un passo in avanti e dimostrare ciò che sappiamo fare. Anzi…. ciò che PlayStation può fare”
Fonte: IGN Usa